Era il 28 aprile 2012 quando Maurizio Zamparini annunciò l’acquisto di Paulo Dybala, 19enne argentino, per 12 milioni di euro, cifra record per la storia del club rosanero. Allora, è doveroso ricordarlo, in molti (anche giornalisti) criticarono quella mossa ma il tempo ha dato ragione all’imprenditore friulano, scomparso oggi all’età di 80 anni.

Sì, perché Dybala, con la maglia del Palermo, ha giocato 89 partite, mettendo a segno 21 reti, dimostrando di essere un talento eccezionale, passato poi alla Juventus nel 2015 con cui ha collezionato 198 presenze e 79 reti, un bottino destinato a salire.

Dybala ha ricordato Zamparini su Instagram, con una bella fotografia e parole toccanti: “Sei stato Il primo a credere in me, sono arrivato in Italia che ero un bambino e con la tua famiglia mi hai accolto come se fosse casa mia. Presidente, mi hai aperto le porta di una città bellissima dove ho conosciuto tanta gente bella e dove ho avuto tanti e grandi amici. Mi hai dato la possibilità di continuare la mia carriera dove ho voluto, sempre con il massimo rispetto e sempre pensando al mio bene. Per questo e per tante altre cose ti sarò sempre grato, non ti dimenticherò mai Presidente. Grazie mille, di tutto. Il tuo Picciriddu”.

IL POST

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Paulo Dybala (@paulodybala)