Primo storico allenamento del Palermo al centro sportivo di Torretta. I giocatori e staff sono così entrati al Palermo Fc Football Academy (Cfa). Inizia così la settimana che porterà i rosanero all’esordio in campionato fissato per venerdì 18 agosto al San Nicola di Bari nel big match che aprirà la serie B 2023-2024.

Pronti due campi in erba, club house, palestra e spogliatoi

La squadra, reduce dalla buona prestazione in Coppa Italia a Cagliari, ha effettuato il primo allenamento nella nuova struttura che è ancora in una fase provvisoria: i due campi in erba, la club house per i pasti con la nuova cucina e una struttura temporanea completamente attrezzata con palestra e spogliatoi.

Dopo la colazione in club house, giocatori e staff hanno proseguito con una breve visita degli spazi a disposizione e si sono riuniti in campo per un saluto speciale del presidente Mirri e del tecnico Corini.

Mirri “Questo momento è già storia”

Dario Mirri, massimo dirigente del club, ha dichiarato: “Questo momento è già storia: c’è un prima di oggi e un dopo oggi, che è il nostro presente e futuro. Un sogno che diventa realtà e cambia per sempre il percorso del Palermo. Da questo momento abbiamo le condizioni migliori possibili per lavorare al meglio e realizzare i nostri obiettivi. Questa è la nostra casa”.

Continuano i lavori a Torretta

Nel frattempo, sotto la direzione degli architetti Chiara Mazzarella e Bruna Petracca, continuano i lavori per la struttura principale che sarà pronta entro la fine del 2023 con nuovi spogliatoi, palestra, magazzini, sale mediche per trattamenti e fisioterapia e una sala conferenze, secondo il progetto della dirigenza rosanero e del City Football Group.

Primo allenamento a Torretta, Aurelio prosegue il differenziato

Primo allenamento al Palermo al Cfa di Torretta per i rosanero guidati da Eugenio Corini. Nella mattina odierna la squadra ha svolto un’attivazione e mobilità, un circuit training in palestra, un lavoro intermittente e sviluppi offensivi.

Intanto, Giuseppe Aurelio ha proseguito il lavoro differenziato.