Disagi sul volo Alitalia Milano Linate – Trapani oggi all’aeroporto di Birgi. L’aereo ha atterrato e in orario ma sarebbe stato notato dal pilota un problema.

Le ruote del carrello non sterzano, e quindi il capitano, dopo essere comunque riuscito ad atterrare senza alcuna ansia per i passeggeri, è stato costretto a fermare il velivolo, che attualmente si trova in pista, ma lontano dall’aeromobile.

I passeggeri sono bloccati sull’aereo visto che da procedure, i passeggeri non possono scendere, sono in mezzo alla pista, lontani dall’aerostazione.

Bisogna aspettare che arrivi un mezzo particolare, un rimorchio che trascini l’aereo nel punto corretto dove doveva atterrare.

Il disguido ha provocato un ritardo sul volo Trapani – Milano Linate.

Il comandante è uscito dalla cabina per spiegare ai passeggeri la singolare situazione.

Dopo oltre 80 minuti, gli oltre cento passeggeri del volo Milano – Trapani operato da Alitalia sono riusciti a scendere dall’aereo.

Un trattore è arrivato in pista e ha trainato l’aereomobile. Inizialmente avrebbe dovuto trasportarli presso un hangar della base militare, e da lì attendere un pullman per andare alla base dell’aeroporto.

Poi si è preferito trasportare l’aereo e i passeggeri, con il traino del trattore, direttamente in aerostazione. Una volta arrivati, pochi minuti fa i passeggeri sono stati fatti scendere.