Un ragazzo di vent’anni è stato arrestato dai carabinieri di Mazara del Vallo, con l’accusa di avere aggredito la madre al culmine di una lite. L’alterco era soltanto l’ennesimo episodio di maltrattamento del ragazzo nei confronti della madre e delle due sorelle maggiori.

In un’occasione aveva anche danneggiato un vetro ed un mobile per poi fuggire all’arrivo dei militari, e la sera del 4 gennaio scorso, in assenza della madre e delle sorelle, aveva persino dato fuoco ad un pigiama e ad un piumone di una delle sorelle.

Quando i carabinieri sono intervenuti, il giovane stava scagliando vari oggetti contro la madre e, nonostante la presenza di militari in uniforme, ha continuato a minacciare e a inveire contro la donna. A questo punto è stato bloccato e tratto in arresto con l’accusa di maltrattamenti in famiglia.

Nella sua stanza, tra l’altro, i carabinieri hanno trovato 41 grammi di marijuana; 45 semi di canapa indiana; una pianta di canapa indiana in fioritura dell’altezza di 130 cm e materiale per la coltivazione.

Il giovane è stato accompagnato in caserma, arrestato e posto ai arresti domiciliari presso un parente.