si comincia con la piantumazione di 250 piantine di mirto

Al via il progetto 10mila alberi per Pantelleria per il rimboschimento dopo il rogo del 2016

Grazie al contributo di importanti aziende nazionali e al supporto dei cittadini, con la piantumazione di 250 piantine di mirto (Myrtus communis) in occasione della Giornata Mondiale delle Foreste parte il progetto di riforestazione dell’isola Pantelleria che, a seguito del vasto rogo di origine dolosa nel 2016, ha perso oltre 600 ettari di boschi e vegetazione autoctona.

L’appuntamento è domani, mercoledì 21 marzo, alle ore 10.00, in via Pellegrino – località Kuddie Rosse.

Promotore dell’iniziativa è il Comitato Parchi per Kyoto, onlus costituita da Federparchi-Europarc Italia, Kyoto Club e Legambiente, che ha lanciato la più grande campagna nazionale di crowdfunding nel settore ambientale, “10.000 Alberi per Pantelleria: per non dimenticare l’incendio 2016”.

Leggi anche

Tutela ambientale, Pantelleria si dota del Piano di Prevenzione Antincendio

“Anche Legambiente Sicilia – dichiara il presidente Gianfranco Zanna – ha contribuito alla raccolta fondi con la campagna “Amore per il Territorio 2017” e la vendita dei panettoni Fiasconaro che ha fruttato duemila euro. Un impegno che ha coinvolto tanti volontari ed i circoli dell’isola per dare una risposta concreta e contribuire al rimboschimento di Pantelleria”.

Leggi l'articolo completo