Grazie al contributo di importanti aziende nazionali e al supporto dei cittadini, con la piantumazione di 250 piantine di mirto (Myrtus communis) in occasione della Giornata Mondiale delle Foreste parte il progetto di riforestazione dell’isola Pantelleria che, a seguito del vasto rogo di origine dolosa nel 2016, ha perso oltre 600 ettari di boschi e vegetazione autoctona.

L’appuntamento è domani, mercoledì 21 marzo, alle ore 10.00, in via Pellegrino – località Kuddie Rosse.

Promotore dell’iniziativa è il Comitato Parchi per Kyoto, onlus costituita da Federparchi-Europarc Italia, Kyoto Club e Legambiente, che ha lanciato la più grande campagna nazionale di crowdfunding nel settore ambientale, “10.000 Alberi per Pantelleria: per non dimenticare l’incendio 2016”.

“Anche Legambiente Sicilia – dichiara il presidente Gianfranco Zanna – ha contribuito alla raccolta fondi con la campagna “Amore per il Territorio 2017” e la vendita dei panettoni Fiasconaro che ha fruttato duemila euro. Un impegno che ha coinvolto tanti volontari ed i circoli dell’isola per dare una risposta concreta e contribuire al rimboschimento di Pantelleria”.