Nel fine settimana appena trascorso i Carabinieri della Stazione di Buseto Palizzolo (TP) hanno denunciato un uomo di 67 anni per il reato d’incendio.

La denuncia di un uomo

A seguito della denuncia sporta dal proprietario del terreno incendiato, i Carabinieri hanno avviato le indagini per individuare il colpevole che aveva agito nel cuore della notte mandando in fumo oltre 1 ettaro di vegetazione. Le fiamme per fortuna non hanno danneggiato le tante abitazioni presenti.

Beccato grazie alla maglia di Superman

Avendo agito nelle ore notturne nessuno nelle vicinanze aveva notato nulla ma l’uomo ha commesso un errore; non si è accorto che l’occhio delle telecamere di videosorveglianza l’avevano immortalato proprio mentre appiccava il fuoco e subito dopo si dava alla fuga. Ma un particolare l’ha tradito, indossava la maglia di Superman mentre scappava via per le strade del paese.

Indagini dei Carabinieri

L’uomo è stato denunciato dai Carabinieri. Resta da capire se l’uomo sia responsabile anche di altri incendi che si sono sviluppati nella zona all’inizio di agosto mandando in fumo diversi ettari di vegetazione.