Controlli anti Covid

Violenza in caserma, padre e figli aggrediscono i Carabinieri, arrestati

I Carabinieri di Castelvetrano (TP) e della Sezione Radiomobile hanno arrestato 3 persone, padre con i due figli, residenti a Castelvetrano, poiché ritenuti responsabili a vario titolo dei reati di minaccia, violenza e resistenza a Pubblico Ufficiale e rifiuto d’indicazioni sulla propria identità personale.

La segnalazione di un assembramento

Ai  militari era giunta la segnalazione di un assembramento di giovani. Giunti sul posto hanno identificato 12 persone. Tuttavia, uno dei presenti, F.S., si è rifiutato di fornire le proprie generalità. Il 28enne è stato condotto presso gli Uffici della Compagnia di Castelvetrano dove, durante lo svolgimento della perquisizione personale, effettuata per scongiurare la possibilità che lo stesso fosse in possesso di armi od oggetti atti a offendere, andava in escandescenza colpendo con dei pugni uno dei Carabinieri presenti.

Il caos in caserma

Mentre i militari dell’Arma tentavano di riportare il giovane alla calma, F.N. e F.D., rispettivamente padre e fratello del 28enne, dopo essere entrati nella caserma in cui si trovava il loro congiunto, si sono scagliati a loro volta contro i Carabinieri colpendoli con pugni sul volto. I militari hanno dovuto ricorrere alle cure del Pronto Soccorso. I tre familiari, dopo essere stati faticosamente riportati alla calma, concluse le formalità di rito, sono stati dichiarati in stato di arresto. Il giudice ha applicato la misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria due volte a settimana.

Leggi anche

Aggredisce i Carabinieri e sputa sul Tricolore, arrestato a Pantelleria

Controlli anti Covid

I militari di Marsala hanno messo in atto una serie di servizi incentrati sul rispetto delle norme anticovid, lo spaccio di sostanze stupefacenti. Un uomo stato deferito in stato di libertà poichè sorpreso alla guida di un’autovettura senza patente in quanto ritirata; un altro  deferito in quanto trovato in possesso, a seguito di perquisizione personale, di 1 coltello a punta di genere vietato. Nello svolgimento del servizio sono state inoltre elevate 14 sanzioni per violazione normativa contenimento covid.

Leggi l'articolo completo