Minaccia il vicino con una pistola e con una mazza da baseball. I carabinieri hanno arrestato Mariano Abitabile, 47 anni, di Alcamo, titolare di una nota autoconcessionaria.

L’uomo aveva litigato qualche mese fa con il titolare di un vicino esercizio commerciale
, per una banale
questione di parcheggi, che tuttavia si protraeva da tempo ed aveva portato a far insorgere un forte attrito tra i due.

Lo scorso inverno, il vicino infastidito si era recato a protestare per l’ennesima volta da Abitabile che in tutta
risposta, insieme ad un proprio dipendente, ha aggredito il malcapitato colpendolo con una mazza da baseball e minacciandolo con una pistola. Avuta notizia dell’aggressione, i carabinieri hanno effettuato delle perquisizioni che hanno consentito di rinvenire, occultata all’interno di un’auto dell’aggressore, la mazza incriminata, nessuna traccia dell’arma ripresa dall’impianto di videosorveglianza installato all’interno della concessionaria.
I filmati sono stati acquisiti e sottoposti a sequestro dai carabinieri.

A partire da questo episodio, sono scattate ulteriore indagini che hanno consentito agli investigatori di scoprire come Abitabile, dopo l’aggressione, si sia liberato dell’arma, una pistola automatica, facendola sparire con l’aiuto di un suo collaboratore. L’indagato è stato condotto presso il proprio domicilio in regime di arresti domiciliari, con l’apposizione del braccialetto elettronico.