Drammatico incidente ieri sera a Mazara del Vallo. Due giovanissimi 16 anni hanno perso il controllo dello scooter su cui viaggiavano e si sono scontrati con un auto.

Lo scontro tra una Lancia Delta e un ciclomotore MbK in via Degli Archi, nell’intersezione con via 7 giugno.

A bordo del ciclomotore due ragazzi, K.L. e W.A. entrambi 16enni di Mazara e entrambi residenti a Mazara 2. I due forse viaggiavano senza casco e sembra a fari spenti dalla via 7 giugno quando si sono scontrati con l’auto che proveniva in senso opposto alla cui guida c’era G.L. di 65 anni.

Secondo le prime ricostruzioni pare che ciclomotore fosse sfornito anche di targhe e polizza assicurativa ed i ragazzi non fossero muniti di patentino.

I ragazzi soccorsi dagli uomini del 118 sono stati trasportati all’Area di Emergenza/Urgenza di Mazara, ad entrambi è stato riscontrato un grave trauma cranico con prognosi riservata in attesa di essere trasferiti in elisoccorso a Palermo.

Illeso il conducente dell’auto che però sembra sia stato aggredito nel luogo del sinistro dal genitore di uno dei due ragazzi, sono dovuti intervenire i Carabinieri a sedare gli animi.

Intorno alle 22, W.A. è stato trasferito in elisoccorso presso l’Ospedale Villa Sofia di Palermo, poco dopo anche K.L. trasferito presso l’Ospedale Civico di Palermo dove è stato operato al bacino a causa delle diverse fratture riportate nell’incidente. Sul posto sono intervenuti gli agenti della polizia municipale per i rilievi del caso.