E’ morto a Trapani il giornalista Enzo Tartamella, 77 anni, per molti anni responsabile della redazione trapanese del Giornale di Sicilia, “dove ha formato diverse generazioni di giornalisti ed è stato esempio di competenza e capacità professionali”, dice il segretario provinciale dell’Assostampa di Trapani, Vito Orlando, il quale ricorda che Tartamella fu segretario del sindacato dei giornalisti trapanesi. L’Assostampa “è vicina alla famiglia, in particolare ai figli Massimiliano, Roberto e Davide”.

“Ciao, Enzo. Arrivava la tua voce, inconfondibile al telefono, dalla redazione di Trapani: «Totò mio…», era l’esordio, sempre. E sempre era una notizia perché se non ne avevi una che potessi proporre “fuori” dalle tue pagine, non ce la segnalavi nemmeno ad Arturo o a me. Grazie per il tuo affetto in tanti anni di giornale insieme”, scrive su Facebbok il collega di tanti anni Totò Rizzo.

Anche l’Assessore regionale alle Attività produttive Mimmo Turano esprime, in una nota, il suo cordoglio per la scomparsa del giornalista Enzo Tartamella, per molti anni a capo della redazione trapanese del Giornale di Sicilia, morto oggi a 77 anni.

“Con Enzo Tartamella – scrive Turano – scompare un amico e un punto di riferimento del giornalismo trapanese. Uno scrittore che ha arricchito il nostro patrimonio culturale e sociale con il suo impegno intellettuale”

“Per decenni Tartamella ha raccontato con grande autorevolezza e massima correttezza il nostro territorio e con le sue indiscusse capacità è stato maestro per molti. Alla sua famiglia – conclude l’Assessore – la mia commossa vicinanza”.