• Ritrovato giovane scomparso nel Trapanese
  • Si trovava in un casolare abbandonato a Marinella di Selinunte
  • Le ricerche iniziate ieri e oggi il ritrovamento

Il 28enne scomparso lunedì scorso a Campobello di Mazara, nel Trapanese, è stato ritrovato stamattina dai vigili del fuoco in un casolare abbandonato di contrada Santa Teresa a Marinella di Selinunte. Ieri, dopo l’annuncio sui social e sui media, sono arrivate due segnalazioni al comandante della Polizia Municipale di Campobello, Giuliano Panierino, che hanno permesso ritrovare l’uomo.

Scomparso da lunedì

Giovanni Russo, era scomparso da Campobello di Mazara. A denunciarne la scomparsa il padre, dopo che lunedì sera non ha visto il figlio fare rientro a casa. Quando è scomparso indossava un paio di pantaloni neri e una maglia grigia e si è allontanato, a quanto pare, a piedi. Era stato visto l’ultima volta al bar della Stazione Ferroviaria, intorno alle 17:30 di lunedì 15 marzo 2021.

Le ricerche e le segnalazioni

Sono partite le ricerche da parte di carabinieri e polizia municipale. A Campobello di Mazara, presso l’ex Oleificio Fontane d’Oro, è stato istituito il posto di comando avanzato con l’ausilio dei vigili del fuoco, che hanno messo in campo, oltre alle loro pattuglie, anche pattuglie cinofile e pattuglie con droni. Domani mattina, tre squadre di ricerca pattuglieranno il territorio. Le squadre erano composte da vigili del fuoco, carabinieri, poliziotti, finanzieri, agenti di polizia municipale e Protezione civile. In precedenza il ragazzo si era già allontanato da casa ed era stato poi ritrovato alcuni giorni dopo tra le campagne di Campobello.