E’ stata una delle figlie a chiedere aiuto ai carabinieri e denunciare il padre. I militari del comando stazione di Calatafimi Segesta, al termine di una complessa attività di indagine condotta con i militari della Sezione Carabinieri di polizia giudiziaria della procura di Trapani, hanno arrestato G.M., 54enne residente nel comune del trapanese.
L’arresto, avvenuto a seguito di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal gip presso il tribunale di Trapani, si riferisce a gravi maltrattamenti e violenze commessi tra le mura domestiche nei confronti dei familiari conviventi, nonché di violenze sessuali in danno delle due figlie, che avrebbero avuto inizio quando queste erano ancora minorenni, protraendosi per anni.
Nel dicembre scorso una delle due ragazze, decidendo di chiedere aiuto ai carabinieri, sporgeva denuncia presso la sezione di polizia giudiziaria dei carabinieri della procura di Trapani.
Gli accertamenti dei militari consentivano di delineare un complesso quadro di responsabilità dell’uomo, ed in particolare i pesanti maltrattamenti a cui sottoponeva i propri familiari conviventi e gli episodi di violenza sessuale, talmente gravi da indurre l’Autorità Giudiziaria procedente a ritenere opportuna l’emissione del provvedimento restrittivo della libertà personale eseguito ieri dai Carabinieri del Comando Stazione di Calatafimi Segesta.
Dopo l’arresto, l’uomo è stato condotto presso la compagnia carabinieri di Alcamo e poi in carcere.
Commenta con Facebook