Ancora una doccia fredda per il Trapani che al Provinciale concede l’intera posta al Vicenza. Per i granata di Serse Cosmi la gara di oggi era un crocevia fondamentale per tentare di invertire la rotta e cercare di risalire una classifica che adesso è sempre più critica.

Nonostante il tecnico umbro avesse suonato la carica chiedendo a gran voce la vittoria, si può dire che la reazione dei suoi uomini in campo non sia stata delle migliori.

Il Vicenza ha fatto il suo ed è passato con una punizione magistrale di Nicola Bellomo che ha spianato la strada ai veneti che con i tre punti guadagnati a Trapani fanno un salto in avanti in classifica.

Solo per i granata è notte fonda e non è detto che basti la sola grinta di Cosmi per aggiustare una macchina che una volta era perfetta come un orologio.

Certo, le tensioni che hanno accompagnato l’avvio di questo nuovo torneo (si pensi al rogo dell’auto del tecnico) hanno probabilmente incrinato qualcosa, ma appare inverosimile che la sola fuoruscita del ds Faggiano possa avere scombussolato così tanto l’ambiente.

Di incoraggiante, a volere vedere il bicchiere mezzo pieno, c’è solo il passo lento delle altre concorrenti alla salvezza.