era stata licenziata per la parentela con il boss

La nipote di Riina torna al lavoro nella concessionaria di Marsala

Maria Concetta Riina, nipote di Totò e figlia di Gaetano, il fratello del capo dei capi, pure lui condannato per mafia, è tornata a lavorare presso la concessionaria Mondo Auto 3 di Giovanni Sciacca a Marsala.

La donna di 39 anni aveva una fedina penale immacolata e svolgeva il compito di segretaria da dieci anni. Per lei un’ingiustizia. Per questo si era rivolta ai giudici per chiedere la sospensione e poi l’annullamento dell’informativa emessa dalla prefettura di Trapani in base alla quale era stata licenziata.

“La inquietante presenza nell’azienda della citata signora Riina – si leggeva nel documento della Prefettura – fa ritenere possibile una sorta di riverenza da parte del titolare nei confronti dell’organizzazione mafiosa ovvero una forma di cointeressenza della stessa organizzazione tale da determinare un’oggettiva e qualificata possibilità di permeabilità mafiosa anche della società immobiliare”.

Leggi anche

E’ il nipote di un fedelissimo di Riina, deve scontare un anno di galera

Il provvedimento era stato sospeso dal Tar di Palermo. La nipote di Riina era assistita nel ricorso dagli avvocati Salvatore Raimondi, Luigi Raimondi e Giuseppe La Barbera. Adesso è tornata al lavoro.

Leggi l'articolo completo