I militari della Stazione Carabinieri di Campobello di Mazara, nel Trapanese, hanno arrestato nella serata di venerdì per l’ipotesi di reato di tentato furto, Francesco Asaro, mazarese, 33enne.

L’uomo è stato sorpreso mentre cercava di introdursi durante le ore serali all’interno di un cantiere edile sito a Campobello, in località Tre Fontane. Alla vista dei carabinieri però, l’uomo, essendo stato colto sul fatto, si dava a precipitosa fuga per le vie limitrofe, ma veniva poco dopo bloccato e identificato dai militari operanti.

Dopo un primo tentativo di sviare i militari, ai quali ha fornito false generalità, è stato identificato ed arrestato. L’arresto è stato poi convalidato dal Tribunale di Marsala che ha emesso nei confronti del giovane la misura dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.

Nel medesimo servizio, presso le aree periferiche di Mazara del Vallo e dei comuni limitrofi – nell’ambito di servizi volti al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti – gli equipaggi dell’Aliquota Radiomobile e delle Stazioni Carabinieri, hanno segnalato alla prefettura di Trapani quattro giovani trovati in possesso di hashish e marijuana.

Nell’ambito dei servizi volti a garantire una maggiore sicurezza stradale, invece, venivano elevate diverse contravvenzioni al codice della strada, e in particolare, venivano svolti mirati controlli mediante l’impiego di etilometro volti a quantificare il tasso alcolemico dei conducenti alla guida. Sono state identificate oltre 120 persone a bordo di 90 veicoli.