Sarà una lunga notte di fuoco ad Erice. Continua a bruciare  la montagna. Il vento di scirocco sta aumentando di intensità e le fiamme alimentate dal vento sono arrivate fin a ridosso diverse abitazioni.

Sono impegnate nel vasto rogo decine di squadre dei pompieri arrivati da tutta la provincia, ma anche da Agrigento e da Palermo. I roghi sono dolosi.

Le squadre antincendio sono impegnate su piano Guastella dove le fiamme stanno salendo verso le abitazioni in via Sant’Anna e in via Argenteria.

Le fiamme hanno divorato cinque capannoni del Mercatone Uno in contrada Sitta. Tante le polemiche da parte dei residenti che attaccano gli incendiari. L’incendio è visibile da tante parti della provincia, e crea paura ed apprensione soprattutto a Trapani.

Danni e incendi anche a Palermo

Il vento e gli incendiari hanno caratterizzato la lunga notte appena trascorsa a Palermo e in provincia. Sono stati appiccati i primi incendi di stagione anche nel palermitano.

I roghi sono divampati nella zona di Monreale a Pioppo, a Cefalù, a Bagheria su Monte Catalfano e a Termini Imerese. Questa mattina per spegnere definitivamente le fiamme si attende l’arrivo dei canadair.

Alla fine sono stati 38 gli interventi eseguiti per il forte vento. Alberi caduti sulle auto e che hanno invaso la sede stradale. Tanti i cartelloni pubblicitari finiti per strada e rimossi dai i vigili del fuoco. Infine non sono mancati anche i roghi di cassonetti. Diversi gli interventi nella zona dello Zen e a Borgo Nuovo.

Articoli correlati