Un romeno di 53 anni è stato arrestato dagli agenti della polizia stradale accusato di lesioni per aver colpito l’autista e il bigliettaio di un pullman della Atlassib partito dalla Romania e diretto nel trapanese.

Il passeggero era rimasto l’ultimo sul pullman e pretendeva di fumare una sigaretta nei pressi di Pollina (Pa). L’autista e il bigliettaio gli hanno detto di aspettare la sosta di Caracoli.

Un rifiuto che avrebbe scatenato le ire del passeggero che ha iniziato a colpire con una forbice da lavoro al volto e al corpo i due dipendenti della società di trasporti. I due lavoratori nonostante le ferite sono riusciti a bloccare il romeno nel pullman e chiamare i soccorsi.

Sono arrivati i sanitari del 118 e gli agenti della polizia stradale. Nel corso della perquisizione sono state trovate e sequestrate le forbici e diverse bottiglie di grappa artigianale.

L’autorità giudiziaria, informata dagli investigatori, ha disposto per lui la detenzione al carcere Cavallacci di Termini Imerese in attesa del processo. Le due vittime dell’aggressione, soccorse da due ambulanze del 118 e successivamente portate nell’ospedale più vicino, se la sono cavata con 10 e 20 giorni di prognosi.