Prima ha seminato il panico sparando all’impazzata dal balcone a chiunque si trovasse a passare o tentasse di avvicinarsi alla sua abitazione. Lo ha fatto usando un fucile che teneva nell’abitazione. Poi, circondato dai carabinieric he hanno stretto un cordone intorno alla casa per evitare che qualcuno restasse colpito, intorno alle 3 del mattino ha deciso di togliersi la vita prima dell’irruzione dei reparti speciali.

Orotagonista di questa vicenda Girolamo Salerno, 74 anni. L’allarme è scattato ieri sera in contrada Marmora a  Castellammare del Golfo. Decine di telefonate ai carabinierir accontavano di quest’uomo affacciato dalla sua abitazione che sparava decine di colpi contro chi tentava di avvicinarsi.

L’uomo, cher secondo gli investigatori sarebbe stato affetto da depressione, aveva imbracciato il fucile e iniziato a sparare senza un preciso motivo.

Formato un cordone attorno alla casa e creata una sorta  di zona rossa i carabinieri hanno tentato più volte di avvicinarsi e di tentare un approccio prima di procedere ad una irruzione. Trattativa durante buona parte della notte. Alle 3.04 il tragico epilogo con il suicidio di Salerno