La Polisportiva Alfa va. Seconda partita e seconda vittoria per il quintetto allenato da coach Andrea Bianca. Sul campo del Leonardo Da Vinci, i rossazzurri superano l’Or.Sa Barcellona del tecnico Dani Baldaro. Dopo il successo colto a Giarre, la squadra del presidente Nico Torrisi concede il bis e viaggia a punteggio pieno in classifica dopo le prime due giornate della Serie C Silver di basket.

Complimenti ai barcellonesi, in partita nei primi due quarti ed avversari tenaci e corretti. Primo parziale combattuto. Si lotta punto a punto. L’Alfa chiude avanti per 21-19. Nel secondo periodo, i locali prendono le misure agli avversari. All’intervallo lungo, la Polisportiva Alfa conduce per 39-36. L’Or.Sa tiene con Granic che sgomita sotto le plance e duella con Kolonicny. Nel terzo quarto di gioco, gli etnei cambiano con decisione passo. Il parziale si chiude sul 61-49 per la squadra di casa, che nell’ultimo periodo dilaga. Ottime le prove di Luciano Abramo (17 punti) e Matteo Gottini (19). Bene anche Luca Riferi efficace sotto canestro. Tutto il gruppo da Ciro Ferrara a Marco Consoli, passando per Daniel Arena, Dennis Murphy, Loris Catotti e Alessandro Florio ha fornito risposte importanti. Adesso testa a sabato. Al “Leonardo” arriverà la “Peppino Cocuzza” di San Filippo Del Mela.

Al termine della partita questo il commento di coach Andrea Bianca: “Vittoria conquistata con il cuore. Ma dobbiamo migliorare. Il vero peso dell’Alfa si potrà vedere quando saremo al completo. Florio e Gottini si stanno sacrificando in ruoli che non sono loro. I risultati stanno arrivando, ma facciamo fatica. Abbiamo trovato grande supporto da Riferi, che è stato l’uomo partita domenica scorsa a Giarre e oggi si è confermato dimostrando di essere un Under di lusso. Abbiamo certezze come Consoli, che guida la squadra in maniera egregia. Marco si è alternato con Ferrara che sta crescendo sempre di più. Un plauso ad Abramo, che ha trovato la via del canestro come ci aspettavamo”.

Andrea Bianca sottolinea: “Abbiamo avuto buona intensità durante i 40 minuti di gioco. L’Or.Sa è una formazione giovane che butta il cuore in campo e gioca il tutto per tutto. Nei primi due quarti hanno lottato su ogni pallone ed hanno un centro di riferimento che ha fatto la differenza. Il campionato è ancora lunghissimo. Sabato ospiteremo il Cocuzza, dopo penseremo alla sfida con l’Eagles Palermo che è la favorita di questo campionato. A me non piace nascondermi. Sicuramente venderemo cara la pelle contro i palermitani, però facciamo step by step. Intanto pensiamo a goderci questa vittoria, da domani penseremo al Cocuzza e poi all’Eagles”.