L’Assessorato Turismo Sport e Spettacolo della Regione Siciliana sarà presente alla edizione 2017 dell’Ulisse Fest, manifestazione di rilievo nazionale nel circuito dei broadcaster televisivi , organizzata da Lonely Planet , che si terrà a Bergamo dall’1 al 2 luglio in partnerschip con la Rai e Radio Capital.

Su invito dell’Assessore Regionale al Turismo Anthony Barbagallo, sarà il giovane e famoso regista di Caltagirone Piero Messina a raccontare la Sicilia ai numerosi fotografi, registi, studiosi, esploratori, scrittori e rappresentanti del mondo del cinema e dello spettacolo presenti alla manifestazione.

“Si tratta di una straordinaria occasione di rilievo europeo in grado di promuovere la Sicilia e le molte e qualificate iniziative turistiche avviate anche nel campo del cinema attraverso Sicilia Film Commission.
Sono felice che a rappresentare la Sicilia sia un giovane talento del cinema italiano figlio della Sicilia e di Caltagirone, straordinario centro culturale tra i più belli dell’isola”.