Un bimbo romeno di quattro anni ieri sera è stato aggredito e sfregiato al volto da un cane randagio a Trappeto (Pa). Il piccolo passeggiava con i genitori quando in via Rinascita è stato aggredito dall’animale.

I genitori sono riusciti a metterlo in salvo. Il piccolo è stato curato all’ospedale Cervello dove si trova in osservazione, Indagano gli agenti della polizia municipale.

Tante le reazioni in Comune per quanto avvenuto e per i tanti randagi che gironzolano nel territorio.

Il cane regolarmente si trova sempre sul lungomare di Trappeto, un cane calmo conosciuto da tutto il paese, conosciuto anche dal piccolo romeno.

Anche ieri sera stavano giocando e lo accarezzavano. Qualcosa sarà successo. Forse qualche dispetto dei piccoli tanto che il cane ha morso il più piccolo.

Paura per quanti si trovavano nel lungomare. Tanti hanno visto il piccolo piangere con il volto insanguinato. Il bimbo è  stato morso sul viso e alla testa, una grossa ferita su un lato del viso, la pelle del cranio aperta di almeno 15 centimetri, brandelli di pelle addirittura che penzolavano ci racconta un testimone.

Il bimbo è stato trasportato d’urgenza dal 118 all’ospedale Cervello a Palermo. Sono intervenuti gli agenti della polizia municipale e i carabinieri.
Il cane è stato prelevato dal canile sanitario di Carini, anche loro ci confermano che l’animale è calmo ed è stato semplice farlo salire a bordo del furgone.