“Non vengo dal mondo del calcio, non ho e non avrò la presunzione di sostituirmi o sovrappormi al lavoro dei grandi professionisti che lavorano per la società. Porto certamente le mie competenze nel settore della gestione e delle verifiche aziendali con i principi di sempre e soprattutto non come libero professionista ma come professionista libero”.

Lo dice il nuovo presidente del Palermo, Giovanni Giammarva.

“Ho avuto modo – prosegue – nei mesi scorsi di verificare a lungo i bilanci della società e posso affermare consapevolmente che il Palermo Calcio ha tutte le carte in regola per affrontare qualsiasi esame e continuare al meglio un percorso vincente. Nei mesi scorsi ho conosciuto in lui un uomo innamorato del calcio e del Palermo, un uomo tenace e determinato che ha fatto la storia della squadra della mia città e che continuerà a farla. La fiducia e la stima che mi ha dato non possono che gratificarmi e mi danno la certezza che lo avrò accanto nel percorso di crescita e riscatto che abbiamo intrapreso”.

Giammarva parla anche dell’obiettivo Serie A. “Vedo un gruppo di giovani affiatati e risoluti – conclude – vedo un allenatore e un direttore sportivo che sono grandi professionisti e insieme stanno costruendo un team forte con una buona organizzazione ed un ottimo gioco tutti insieme. Vedo davanti a noi intanto un primo grande obiettivo: dobbiamo essere bravi a riportare emozioni ed entusiasmo tra i tifosi, che sono il primo grande capitale di ogni squadra. Insieme a loro il Palermo può diventare un modello nazionale glorioso e vincente”.