Il Palermo passa il secondo turno di Coppa Italia battendo per 5-0 al Barbera la Virtus Francavilla. Tripletta per Trajkovski che segna al 13′, 47′ e 27′ della ripresa. In gol anche Aleesami al 21′ del secondo tempo. Chiude i conti Murawski al 35′.

Una vittoria, tuttavia, caratterizzata dalle contestazioni dei tifosi che hanno manifestato pacificamente fuori dallo stadio nei confronti del presidente Zamparini. All’indirizzo del patron: cori per ribadire la loro posizione polemica.

La vittoria del Palermo di Bruno Tedino è stata netta e riesce a far gioire il numero uno della società di via Del Fante.

“Sapevamo – ha detto Zamparini – che Tedino stava svolgendo un ottimo lavoro. Contro il Cagliari sarà un match importante. Dirò ai miei ragazzi che fanno parte di una squadra di Serie A che però milita in B, per questo motivo contro il club sardo ce la giocheremo ad armi pari. Conosciamo il campionato di Serie B. Ricordo con quante difficoltà iniziammo il campionato prima con Gattuso e poi con Iachini, per poi naturalmente volare e ottenere la promozione. Sono fiducioso in Tedino e nel valore della squadra che per la Serie B ritengo essere molto buona”.

Nessuna altra mossa di mercato, almeno in entrata. “Spero solo che Rispoli rimanga con noi – ha spiegato il patron – anche perché in tante occasioni ho detto che non mi interessano le voci di mercato, è il giocatore che vuole andare via perché i procuratori alcune volte sono deleteri. Io spero rimanga anche se ieri mi è piaciuta tantissimo la prestazione di Morganella e già l’anno scorso avevo chiesto al ragazzo di rimanere e di ripetere le ottime cose fatte negli anni passati. Lui me l’ha promesso e adesso lo sta dimostrando”.

Si giocherà a Torino, allo Stadio Olimpico, la partita tra Cagliari e Palermo valida per il terzo turno della Tim Cup, in programma sabato 12 alle 21.15. Torino, infatti, è la sede designata per ospitare le gare interne del Cagliari in attesa della fine dei lavori del nuovo stadio, la Sardegna Arena (per questo motivo la società rossoblù ha chiesto di giocare le prime due partite di campionato in trasferta, prima della sosta).

Da registrare anche l’infortunio del neo acquisto Bellusci: il difensore ha riportato una distorsione alla caviglia.