Ecco i verdetti. Solo il Messina potrà andare in vacanza, mentre Siracusa e Akragas continueranno i rispettivi campionati di LegaPro giocando playoff e playout.

Il Siracusa di Andrea Sottil chiude il campionato al sesto posto, dopo la sconfitta casalinga contro la Virtus Francavilla. Una gara decisa dal gol di Galdean al minuto numero 34 del primo tempo che permette ai pugliesi di agganciare in classifica gli aretusei e scavalcarli in virtù degli scontri diretti.

Poco male: la sconfitta non inficia la meravigliosa stagione del Siracusa che, peraltro, troverà al primo turno dei playoff ( si giocherà in gara unica allo stadio De Simone ) una Casertana che non vice certamente uno splendido momento di forma.

Campionato finito per il Messina che, anche se dovesse arrivare un’altra penalizzazione, sarebbe comunque salvo. Giallorossi che chiudono al quattordicesimo posto in classifica grazie al pareggio per 0 a 0sul campo della Vibonese.

Rabbia e rammarico, invece, in casa Akragas per non aver sfruttato l’occasione di evitare i playout. I biancoazzurri giocano più di un tempo in superiorità numerica sul campo del Monopoli, ma non riescono a trovare la rete della vittoria. Agli spareggi gli agrigentini affronteranno il Melfi: andata in trasferta, ritorno all’Esseneto per provare a salvare la categoria.