Meglio di così il ritorno in Serie C della Leonzio non poteva andare. Dopo il turno di riposo della prima giornata, i lentinesi di Pino Rigoli possono festeggiare, davanti al proprio pubblico, il primo successo in campionato. E che successo.

La Leonzio, infatti, è riuscita a battere 2 a 1 il temibile Matera, una delle formazioni più attrezzate della categoria. Bianconeri in vantaggio nel primo tempo con un gol di D’Angelo. Doccia fredda, ma non troppo, il pareggio del Matera firmato da Giovinco su calcio di rigore dopo appena 5 minuti dal vantaggio dei padroni di casa.

La Leonzio ha la forza di crederci e spinta dal calore del pubblico del rinnovato Angelino Nobile, riesce a trovare il gol vittoria nel finale grazie a Ferreira. 2 a 1 e primi 3 punti in classifica per la Leonzio.

Sconfitta casalinga, invece, per l’Akragas che riesce a farsi rimontare dal Rende. Agrigentini in vantaggio con Salvemini su calcio di rigore. Pareggio del Rende siglato da Actis Goretta. Prima dell’intervallo agrigentini ancora in vantaggio con Mileto.

Sembra fatta, ma nel finale il Rende riesce a ribaltare il risultato. Prima Franco e poi Rossini rendono amarissimo l’esordio casalingo dei biancazzurri. Finisce 3 a 2 per il Rende, Akragas ancora al palo in classifica.