“Da sindaco di Belmonte Mezzagno continuo a chiedere a gran voce di accelerare i lavori per la riapertura della strada provinciale che collega Ciaculli a Gibilrossa e Belmonte Mezzagno. Non possiamo tollerare altre vittime”. E’ quanto dice il sindaco di Belmonte Mezzagno dopo il gravissimo incidente che ha convolto un uomo di Villabate Baldassare Russo morto a bordo di una Volkswagen Up e la sua concittadina M.G.G. di 26 anni che lavora in un hotel a Palermo e stava facendo rientro a casa.

L’appello del sindaco

“Stava percorrendo la strada provinciale 76 Portella di Mare per immettersi nella strada comunale “Segretaria”, per raggiugere Piano Stoppa e quindi Belmonte Mezzagno – aggiunge il sindaco – Non è più tollerabile attendere ancora per i lavori della provinciale chiusa dal primo novembre del 2021. La ragazza è stata operata e non è in pericolo di vita. Ma non è più possibile tollerare che avvengano questi incidenti. Voglio esprimere anche le mie più sentite condoglianze alla famiglia di Baldassare Russo, che ha perso la vita nello scontro frontale”.

La morte di Baldassarre Russo

C’è ancora tanto sgomento per il tragico incidente avvenuto ieri a Portella di Mare, frazione di Misilmeri, in cui ha perso la vita Baldassarre Russo, 57enne di Villabate che viaggiava a bordo di una Volkswagen Up. Fatale lo scontro frontale in via Nazionale con la Fiat Punto guidata da una 25enne di Belmonte Mezzagno, rimasta gravemente ferita e sottoposta a un delicato intervento chirurgico al Civico di Palermo.

I messaggi di cordoglio

“Ma come è possibile? Uno si sveglia per andare a lavorare e non torna più. Fai buon viaggio zio”, è soltanto uno dei tanti messaggi che in queste ore vengono pubblicati sui social in ricordo di Russo, per gli amici conosciuto come “Baldo”. “Conoscevi bene lo spirito di sacrificio – scrive l’amico Giovanni – noi non riusciamo ancora a credere di avere perso una persona come te. La vita è ingiusta, ma sappi che non ti dimenticheremo mai”. “Non ci sono parole, addio Baldo. Resterai sempre nei nostri cuori”, gli fa eco Dario. “Come si può perdere la vita così – scrive Raffaella -. Baldo, riposa in pace amico mio, sarei sempre nei miei ricordi. Proteggi la tua famiglia dal cielo, io ti ho salutato domenica scorsa, ora non ci sei più. Addio amico mio”.

Articoli correlati