Accolgo con grande soddisfazione l’intervento del presidente Schifani, che ha previsto nello stralcio della Legge di stabilità regionale 2025/2027, il finanziamento di 2 milioni di euro per la realizzazione di una sede del servizio antincendio dei Vigili del fuoco sulle Alte Madonie.
Ero già intervenuto nei mesi scorsi, ponendo all’attenzione del governo regionale l’area delle Alte Madonie, riconosciuta, da sempre, ad alto rischio di incendi.
La cronaca degli ultimi anni ci ha riproposto sistematicamente, soprattutto nei periodi estivi, eventi manifestatisi con innumerevoli e dolorosi incendi, che hanno messo a dura prova tutto un territorio, sia dal punto di vista ambientale che della sicurezza per la vita dell’uomo.
Oggi con questo intervento, che stabilisce un presidio con funzioni di controllo ed interventi antincendio, direttamente in loco, si pongono le basi per essere pronti a contrastare o addirittura ad evitare eventuali episodi di incendi, che negli ultimi tempi sono diventati la piaga dell’isola.
Così in una nota il deputato questore all’Ars on. Vincenzo Figuccia
Questo contenuto è stato disposto da un utente della community di BlogSicilia, collaboratore, ufficio stampa, giornalista, editor o lettore del nostro giornale. Il responsabile della pubblicazione è esclusivamente il suo autore. Se hai richieste di approfondimento o di rettifica ed ogni altra osservazione su questo contenuto non esitare a contattare la redazione o il nostro community manager.






Commenta con Facebook