La mostra personale di Domenico Pellegrino, Iconic Women a Palazzo Mazzarino a Palermo dedica le domeniche mattina ad un programma di visite speciali.
Ogni domenica mattina alle 11, fino alla chiusura della mostra il 4 maggio, il pubblico sarà coinvolto in un’esperienza unica, tra talk, performance artistiche e momenti di condivisione. La rassegna affronterà tematiche di grande attualità attraverso il racconto di donne che hanno lasciato un segno indelebile nel loro tempo.
Dall’evoluzione del mito di Barbie alla contrapposizione tra libertà e istituzione con Cicciolina ed Elisabetta II, passando per il dominio scenico di Moira Orfei e Carla Fracci, fino alla riflessione ironica sulla figura della moglie di un uomo celebre con Frida Kahlo e Michelle Obama. Il percorso prosegue con il passaggio di testimone tra Marilyn Monroe e Madonna, l’omaggio all’energia rivoluzionaria di Raffaella Carrà e la riscoperta dell’eleganza senza tempo di Franca Florio, simbolo della Belle Époque.
Ogni appuntamento offrirà un’occasione per rileggere il passato e reinterpretarlo alla luce del presente, celebrando il contributo di queste donne straordinarie alla cultura e alla società.
Domenica 16 marzo, alle 11:00 – MOIRA ORFEI & CARLA FRACCI – PRENDERE SPAZIO
Due icone che hanno dominato il palcoscenico in modi opposti, ma complementari.
Luogo: Palazzo Mazzarino, via Maqueda , 383, PALERMO, PALERMO, SICILIA
Questo contenuto è stato disposto da un utente della community di BlogSicilia, collaboratore, ufficio stampa, giornalista, editor o lettore del nostro giornale. Il responsabile della pubblicazione è esclusivamente il suo autore. Se hai richieste di approfondimento o di rettifica ed ogni altra osservazione su questo contenuto non esitare a contattare la redazione o il nostro community manager.






Commenta con Facebook