Mentre sale la tensione e il livello dello scontro all’interno di Forza Italia e appare evidente come il confronto si stia spostando sull’elezione del prossimo segretario del partito nell’Isola, ecco che l’attuale coordinatore azzurro Marcello Caruso decide di dire la sua.
Legato a Forza Italia, non alimenterò mai lo scontro
Cosi Caruso dice no allo scontro e precisa: “Sono profondamente legato a Forza Italia, un partito che continua ispirarsi ai valori di libertà e giustizia indicati dal Presidente Silvio Berlusconi.
Tale è il mio legame, che certamente non eserciterò mai il mio ruolo per alimentare scontri interni, consapevole che un tale comportamento danneggerebbe il partito a vantaggio di altri”.
Siete distratti, ricordate che siamo diventati il primo partito in Sicilia in questi anni
“Segnalo comunque, soprattutto a chi rischia di apparire un po’ distratto, che negli ultimi anni il nostro partito – grazie al contributo di molti, dai semplici militanti agli amministratori locali ai deputati di tutti i livelli istituzionali – è diventato il primo partito in Sicilia, rendendo la Regione la più azzurra d’Italia. Siamo il gruppo più numeroso all’ARS e, alle scorse elezioni per il rinnovo dei ex-enti provinciali, pur non condividendo le modalità di voto che precludono agli elettori di scegliere direttamente i propri rappresentanti, abbiamo ottenuto in assoluto il maggior numero di consiglieri eletti”.
Portate le vostre idee al congresso
“Il prossimo congresso, condiviso con la Segreteria Nazionale per eleggere i coordinatori regionali, sarà l’occasione utile per quanti intendono presentare proposte e mozioni. Questo darà l’opportunità ai nostri militanti di scegliere democraticamente chi guiderà il Partito nei prossimi anni e soprattutto di dialogare e confrontarsi nelle sedi a ciò deputate.
Nessuno mi porterà mai, come purtroppo altri intendono fare, ad anteporre le mie mire personali al bene superiore di Forza Italia”.
Caruso conferma “Io candidato”
“Mi candido perché credo che, così come avvenuto in questi anni e con la collaborazione della deputazione, della classe dirigente, degli amministratori e dei nostri militanti, possiamo determinare un’ulteriore crescita del partito per farne sempre più il punto di riferimento naturale per tutti i liberali, i riformisti, i garantisti e gli europeisti che vogliono continuare a credere nella buona politica”.
Inutili le fughe in avanti
“A dispetto di quanti pensano di avvantaggiarsi da certe fughe in avanti, Forza Italia in Sicilia sarà sempre il vero e forte riferimento del centro moderato” conclude il coordinatore regionale di Forza Italia in Sicilia






Commenta con Facebook