“L’aumento dell’orario di lavoro degli ex PIP a 25 ore settimanali rappresenta un risultato concreto e atteso, frutto di una norma inserita e approvata all’interno della Finanziaria regionale. È un primo passo importante verso il riconoscimento della dignità lavorativa di migliaia di persone che da anni garantiscono servizi essenziali”.
Lo dichiara Edy Tamajo, assessore regionale alle Attività produttive, commentando l’approvazione della misura che incrementa l’orario di lavoro dei lavoratori ex Progetti di impiego pubblico.
“Voglio ringraziare – aggiunge Tamajo – l’onorevole Marianna Caronia per l’impegno politico e istituzionale profuso affinché questa norma trovasse spazio nella Finanziaria. Il suo lavoro è stato determinante per arrivare a questo risultato, che oggi diventa realtà”.
“L’obiettivo – conclude l’assessore – è continuare su questa strada. Sono certo che già con la prossima Finanziaria regionale sarà possibile aumentare ulteriormente le ore di lavoro, proseguendo un percorso di crescita che deve portare a condizioni sempre più stabili e dignitose per tutti i lavoratori ex PIP”.
Questo contenuto è stato disposto da un utente della community di BlogSicilia, collaboratore, ufficio stampa, giornalista, editor o lettore del nostro giornale. Il responsabile della pubblicazione è esclusivamente il suo autore. Se hai richieste di approfondimento o di rettifica ed ogni altra osservazione su questo contenuto non esitare a contattare la redazione o il nostro community manager.






Commenta con Facebook