Nuovo pareggio beffa per il Palermo C5 che con il Tiki Taka gioca una buona gara ma paga la scarsa lucidità nei momenti chiave. Questo penalizza i rosanero che subiscono l’ennesima beffa pareggiando 4-4 nella ventesima giornata del girone A del campionato di serie C1 di calcio a 5. Sopra di due gol a dieci minuti dalla fine, i rosa vengono ugualmente raggiunti.
Il settimo pareggio stagionale porta la squadra allenata da Lo Piccolo a quota 19 con due sole lunghezze di vantaggio sul San Vito Lo Capo vittorioso a Bagheria. Tre, invece, i punti in più sull’Isola C5 che ha riposato e che è in terzultima posizione, ovvero in zona play out.
Buon avvio del Tiki Taka
Il Tiki Taka parte subito forte come testimonia la doppia occasione da gol di Quinario (entrambe le conclusioni respinte dall’estremo difensore rosanero D’Antoni in campo al posto di Lo Buglio).
Il vantaggio dei padroni arriva qualche minuto dopo con Giannola, abile a finalizzare l’ottima ripartenza dei suoi.
Il Palermo C5 si riorganizza e trova il pareggio con una bella conclusione da fuori area di Russo.
Match vivace ed equilibrate, giocato a viso aperto da entrambe le squadre. Il primo tempo si chiude sull’1-1.
Palermo C5 più aggressivo
La musica cambia radicalmente nella ripresa col Palermo Calcio a5 più aggressivo e determinato a portare a casa i 3 punti.
La formazione di Lo Piccolo passa in vantaggio con Daricca che, dopo aver rubato palla, si invola verso la porta avversaria e sigla l’1-2 per i rosanero.
Ma su disimpegno sbagliato dei rosanero, il Tiki Taka trova il 2-2 firmato da Quinario.
Allungo rosanero
Reazione furente del Palermo C5 che riesce a trovare la via della rete altre due volte in rapida successione: 2-3 siglato da Daricca su calcio di rigore e 2-4 dei rosanero firmato da Tuzzolino in contropiede.
Rimonta dei padroni di casa
Tutto propende per un successo esterno degli uomini di Lo Piccolo. Ma così non è.
A 10’ dal triplice fischio, infatti, i padroni di casa si proiettano in avanti attaccando con tutto il quintetto, tattica spregiudicata che premia il Tiki Taka. Arriva prima il gol di Cutrona che dimezza le distanze e, successivamente, in pieno recupero, segna il clamoroso 4-4 con Giannola.
Una grande prestazione che, ancora una volta, non basta per ottenere quella che sarebbe stata una meritatissima vittoria: per i rosanero un punto amaro ma importante contro la quarta forza del campionato.
Il Palermo Calcio a5 torna in campo sabato 4 marzo quando, tra le mura amiche del Tocha Stadium. ospiterà il Mazara, secondo in campionato.
Calcio a 5, serie C1
- Futsal Marsala 2020 – Palermo Futsal Eightyniners 5-2
- Marsala Futsal – Cus Palermo 5-4
- Punta Vugghia Bagheria – San Vito Lo Capo 2-3
- Reusttana San Lorenzo – Mistral Meeting Club 2-8
- Tiki Taka Palermo – Palermo C5 4-4
- Ve.Co. Palermo – Sporting Alcamo Onlus 3-3
Riposa: Isola C5.
Classifica
La classifica: Mistral Meeting Club 51 punti; Futsal Mazara 49; Cus Palermo 36; Marsala Futsal 33; Tiki Taka Palermo 32; Sporting Alcamo Onlus 30; Palermo Futsal Eightyniners e Punta Vugghia Bagheria 24; Palermo C5 19; San Vito Lo Capo 17; Isola C5 16; Resuttana San Lorenzo 10; Ve.Co Palermo 6.






Commenta con Facebook