Un numero gratuito per supportare i cittadini ultra sessantacinquenni residenti in città che vivono da soli e sperimentano particolari difficoltà nella quotidianità a causa del distanziamento sociale imposto dal Coronavirus. Ad attivarlo, è l’associazione ADA ODV di Palermo, che ha messo a disposizione il numero verde 800822553.

Il servizio ha l’obiettivo di alleviare la condizione di disagio di coloro che non dispongono di alcun aiuto da parte dei familiari. A comunicarlo è il presidente dell’associazione di volontariato per i Diritti degli Anziani Gaetano Cuttitta.

Grazie al nuovo numero verde saranno garantiti diversi servizi, tra cui il ritiro e la consegna a domicilio di farmaci e spesa precedentemente ordinati e il disbrigo di pratiche presso gli uffici postali. Il numero verde, inoltre, fornisce  informazioni relative ai servizi sociali e sanitari e indicazioni utili per ricevere buoni pasto e generi alimentari. Per richiedere i servizi, è possibile chiamare nei giorni lunedì, mercoledì e venerdì nelle ore pomeridiane, dalle 16 alle 19.