• Gli atleti del club dell’Addaura hanno vinto quattro ori nella prima giornata
  • Bene anche Il Roggero di Lauria con cinque argenti
  • In circa 200 canottieri iscritti ai campionati regionali
  • Domani si disputeranno le finali di beach sprint

Prima giornata dei campionati regionali di coastal rowing nel segno del Telimar. A Mondello, gli atleti del club dell’Addaura hanno conquistato quattro ori dopo le prime regate della seconda edizione di questa disciplina che rappresenta un nuovo modo di intendere il canottaggio.

Gli equipaggi disputano le gare a bordo di barche idonee a reggere un mare formato con onda e vento.

Secondo posto per il Lauria

Al secondo posto il Club Canottieri Roggero di Lauria con cinque argenti. Al terzo posto la Canottieri Mondello con due ori, un argento e un bronzo. Quarto posto per la Società Canottieri Palermo con due ori. Paradiso, quinta posizione con due argenti.

In circa 200 i canottieri iscritti

Sono circa duecento i canottieri iscritti alla competizione. L’evento regionale è organizzato dal Club Canottieri Roggero di Lauria e dalla Canottieri Mondello, in collaborazione con il Comitato regionale della Fic Sicilia e con il patrocinio del Panathlon International Club Palermo.

Condizioni meteo difficili, modificato il percorso

Le condizioni meteo marine difficili hanno costretto la direzione di gara e la giuria a modificare il percorso inizialmente previsto. Le gare si sono svolte in un campo gara alternativo all’interno del golfo di Mondello per una distanza totale di circa 5mila metri per tutte le categorie partecipanti.

Per domani sono in programma le finali beach sprint, un percorso di slalom tra boe con partenza e arrivo in corsa sulla spiaggia.