Dolore e lacrime a Palermo per la morte di Edoardo Governale, volto noto nel mondo delle automobili e del calcio. La notizia della scomparsa di Edy Governale – così lo chiamavano i tanti amici e collaboratori – ha scosso i tanti che lo conoscevano. Numerosi i messaggi di cordoglio e di ricorso in suo onore.

Chi era Edoardo Governale

Imprenditore, Governale è stato il numero uno del Fiat Center di Palermo e fondatore della storica squadra di calcio palermitana Bacigalupo. Tanti i traguardi anche nel mondo del tennis. Uno dei messaggi più toccanti che annunciano la morte di Edoardo Governale è quello di Frank Ciaramitaro. “Con grande dolore apprendo la dipartita del dottore Edoardo Governale, per gli amici Edy. Un uomo d’indiscusso valore, capace di avere fatto la storia dell’auto a Palermo negli anni in cui è stato direttore responsabile della succursale Fiat di via Imperatore Federico”.

Dal calcio al tennis le sue passioni

“Un uomo inoltre ricordato per i suoi trascorsi sportivi con la società calcistica Bacigalupo di Palermo, per poi continuare la sua passione per lo sport presso il Tennis Club Palermo 2. Lascia a noi tutti che lo abbiamo conosciuto un ricordo indelebile. Alla moglie Gisa e ai figli Antonio e Giorgia vanno le condoglianze più sentite. Riposa in pace caro EdY”, conclude la nota di compianto.