Fulmine a ciel sereno dal mercato dell’Handball Erice. Le Arpie vogliono blindare la porta. Ed il club siciliano annuncia l’arrivo di Chana Masson estremo difensore brasiliano che ha disputato l’ultima stagione nella formazione danese dell’Hh Elite.

Masson, 43 anni, ha rappresentato la nazionale brasiliana in quattro Olimpiadi ed ha militato in formazioni prestigiose in Europa come l’Odense ed il Cska Mosca. Va ad aggiungersi a Magdalena Brkic ed a Martina Iacovello che si alternano tra i pali delle Arpie. Iacovello, peraltro, (assieme al terzino Bernabei) è fresca di convocazione in Azzurro per uno stage di preparazione svolto la settimana scorsa. L’arrivo dell’estremo difensore brasiliano non farà altro che migliorare ulteriormente la squadra in un ruolo decisivo per volare in alto.

Chana Masson, ora all'Handball Erice

Miglior portiere al Mondiale 2011

Nel suo personalissimo palmares figura anche il titolo di miglior portiere ai Mondiali del 2011 quando con la selezione verdeoro conquistò il quinto posto nella competizione iridata ospitata in casa. In quell’edizione figurava, chiaramente, nel Sette ideale. Sicuramente un valore aggiunto per l’Handball Erice.

Handball Erice al Palacardella ospita Ferrara

Difficile che Masson possa già essere convocata per la partita di campionato tra Handball Erice e Ariosto Ferrara che si giocherà al PalaCardella alle 17 (diretta su Elevensports.it) per la quarta giornata di A1. La squadra di Ferdinando Kokuca cerca continuità in campionato e punti pesanti per migliorare la classifica.

Le neroverdi cercano la terza vittoria stagionale dopo quelle ottenute con Pontinia e Mestrino ma sono reduci da ko, preventivabile, con la Jomi Salerno di due settimane fa.

Pausa che è servita al tecnico per rodare ulteriormente la squadra che nel corso dell’estate ha subito diverse variazioni nel roster. Ma anche per preparare al meglio una partita che se vinta potrebbe rilanciare ulteriormente le ambizioni delle Arpie nella lotta per l’accesso ai play off scudetto. Obiettivo mancato nella scorsa stagione dall’Handball Erice a causa di troppi infortuni e che era invece stato centrato nel campionato 2020-2021.

Bisiazzo “Con Ferrara sfida impegnativa”

Il vicepresidente dell’Handball Erice, Norbert Biasizzo, presenta la partita di domani. “Quella di sabato è una partita molto delicata e impegnativa – osserva – noi siamo reduci da una prestazione contro il Salerno non all’altezza delle Arpie, buona ma non eccellente. Il Ferrara è un’ottima squadra e dentro le mura amiche non possiamo permetterci un risultato negativo, lo dobbiamo ai nostri tifosi, ai nostri sostenitori e a tutto il nostro pubblico. Un punteggio positivo sarà la dimostrazione che la Handball Erice è una squadra che punta in alto anche perché non abbiamo scusanti per non vincere”.

Articoli correlati