Il sindaco di Sciacca (Ag), Fabrizio Di Paola, ha invitato tutti i cittadini “a non uscire di casa, se non in casi estremamente eccezionali, e a non utilizzare i propri mezzi di trasporto. Risultano interrotti o in gravi difficoltà – scrive Di Paola – i collegamenti dell’intero circondario, in particolare fra Ribera e Menfi (Ag)”.
E’ stata chiusa la strada statale 115, all’altezza del fiume Verdura, a Ribera (Ag). La decisione, in via precauzionale, è stata presa dall’Anas. Sul posto, in entrambi i sensi di marcia, sono presenti le pattuglie della polizia Stradale. Il traffico è completamente paralizzato perché non è possibile deviare la circolazione stradale lungo la strada per Lucca Sicula.
Strada che veniva utilizzata quando il viadotto venne chiuso a seguito del crollo di mezza carreggiata. La strada per Bivona, Lucca Sicula e Villafranca è invasa da cumuli di detriti e di fanghiglia. Sul posto, cercando di fare in fretta a liberarla, per riaprirla al traffico, sono presenti le squadre dei vigili del fuoco e della Protezione civile del Libero consorzio. Al momento, la polizia Stradale invita a tornare indietro se non ci sono urgenze di spostamento. Il fiume Verdura si è notevolmente ingrossato e rischia di esondare. Viene sistematicamente controllato dai gruppi della Protezione civile.






Commenta con Facebook