Cosa resta della notte di Ferragosto sulle spiagge (bellissime) di Agrigento? La spazzatura. La denuncia arriva ancora una volta dall’associazione Mareamico che ricorda come “nonostante le raccomandazioni del Prefetto e del Questore di Agrigento e nonostante l’ordinanza del sindaco, che avrebbe dovuto impedire il montaggio di tende e di gazebo e l’accensione dei fuochi in spiaggia, migliaia di giovani agrigentini hanno trasgredito queste prescrirzioni!”

Da Maddalusa fino a Punta Bianca da questa mattina la ditta incaricata ha iniziato a raccogliere tonnellate di spazzatura abbandonata in spiaggia dagli incivili di turno.

“Negli scorsi anni – si legge nella nota – con il servizio di volontariato, coordinato da Mareamico, eravamo riusciti a bloccare questa assurda e troglodita abitudine che maltratta le nostre spiagge, i boscheti e l’ambiente. Dopo questo flop la politica si interroghi seriamente sul da farsi!”

Ma il sindaco di Agrigento, Lillo Firetto, non ci sta e parla di notizie false costruite girando i video all’alba prima dell’arrivo delle squadre di pulizia. Leggi qui la sua dura replica

Articoli correlati