Dramma nell’Agrigentino, un 13enne cade dal motorino e muore sul colpo dopo aver sbattuto la testa sull’asfalto con violenza. E’ accaduto in via Portella, a Favara. Inutili i soccorsi: quando si è tentato di rianimare il ragazzo il suo cuore aveva già cessato di battere.
Chi era la vittima
L’incidente è avvenuto nel tardo pomeriggio di ieri. A perdere la vita Antonino Mendolia di Favara. Sul posto carabinieri e polizia municipale per ricostruire la dinamica dell’incidente. Pare che lo scooter, guidato da un coetaneo del 13enne, stesse procedendo sulla discesa ripida di via Portella. All’improvviso i due hanno perso l’equilibrio e Antonino Mendolia cade dal motorino e batte la testa a terra con estrema violenza. Per lui non c’è stato nulla da fare. Illeso invece il conducente.
Il sindaco: “Dolore straziante”
C’è stato un primo intervento di un’infermiera che era residente in zona. In attesa dell’ambulanza del 118 che è giunta tempestivamente ma oramai per il ragazzo non c’era più nulla da fare. Ad accorrere anche il sindaco del paese, Antonio Palumbo: “Una giovane vita spezzata sull’asfalto – ha detto -. E’ una notizia terribile quella che oggi ci scuote come comunità. Ogni parola è superflua dinnanzi alla morte di un ragazzo di soli 13 anni. Siamo vicini alla famiglia in questo momento di dolore straziante”.
Altro incidente mortale ieri
Sempre ieri altro incidente mortale nella Palermo-Agrigento tra Bolognetta e Misilmeri. Lo scontro è avvenuto tra due auto e un mezzo pesante. Una persona è morta e due sono feriti. Nell’incidente è morta una 87enne di Campofelice di Fitalia, Giuseppina Costanza. Altre due persone, il figlio dell’anziana di 44 anni e un’altra automobilista di 21 anni, sono rimaste ferite. La strada è stata chiusa tra Bolognetta e Misilmeri e la circolazione provvisoriamente deviata sulla provinciale 77. Sul posto, oltre alle squadre dell’Anas e alle ambulanze, sono intervenuti i carabinieri della Compagnia di Misilmeri per effettuare i rilievi e chiarire la dinamica.
Commenta con Facebook