In manette sei favaresi che sono stati bloccati ad un posto di blocco con l’auto piena di merce rubata.

I sei hanno tentato in tutti i modi di giustificare la grossa quantità di prodotti presenti nella vettura, ma gli scontrini non saltavano fuori.

I militari guardando i filmati delle telecamere di sicurezza dei principali esercizi commerciali dell’area, tra Cammarata (Ag) e San Giovanni Gemini (Ag), hanno costatato che la banda aveva portato via tutta quella merce.

Infatti, si è scoperto che i video immortalavano tutti i sospettati mentre erano intenti a nascondere i vari prodotti sotto i cappotti o nelle loro tasche, eludendo il successivo controllo alle casse.

Presso la Compagnia Carabinieri di Cammarata, inoltre, erano anche pervenute alcune segnalazioni di cittadini, relative a persone sospette, a bordo di un’utilitaria, che entravano ed uscivano in modo anomalo da alcuni negozi.

E l’autovettura fermata, corrispondeva proprio al modello di quella in uso ai sei individui, cinque donne ed un uomo:

Mario Bellavia, 26 enne; Carmelinda Cusumano, 35 enne; Angela Pisciotto, 22 anni, Maria Bellavia
Bellavia Maria, 32 enne; Elisabetta Giglia , 36 enne; Girolama Vella, 43 enne.

Sono così scattate subito le manette ai loro polsi ed ora dovranno tutti rispondere dell’accusa di furto aggravato in concorso.

La merce rinvenuta è stata restituita agli esercizi commerciali che erano stati derubati. L’Autorità Giudiziaria ha disposto per tutti e sei gli arresti domiciliari, in attesa del giudizio direttissimo presso il Tribunale di Agrigento.