Agrigento

Incendio nel centro di Agrigento, appartamento in fiamme, salvate due persone

Due persone sono state evacuate dopo che in un appartamento in via Formica, alle spalle di piazza Ravanusella nel centro storico di Agrigento, è divampato un incendio. A mettere in salvo i due agrigentini sono stati i militari della Guardia di finanza e i vigili del fuoco del comando provinciale che, in via precauzionale, ha anche mandato l’autoscala fra i vicoli di Girgenti.

La scintilla iniziale – di natura accidentale – è divampata, secondo quanto emerge, in cucina e il fuoco si è subito esteso,
devastando completamente l’appartamento.

Una persona salvata

Ha 62 anni ed è disabile l’uomo che è stato preso in braccio dai militari della Guardia di finanza e salvato dall’incendio divampato nell’appartamento in via Formica. Senza l’intervento dei caschi bianchi, l’uomo non avrebbe potuto abbandonare la residenza. Ma i finanzieri non hanno avuto alcuna remora e, rischiando la vita, hanno preso in braccio e portato in salvo il disabile.

Leggi anche

Scoppia incendio in un garage a Palermo, intera palazzina evacuata

Paura a Lipari

Un incendio è in corso nella frazione di Lami, a Lipari, vicino ad alcune case. In azione vigili del fuoco, forestale e volontari della Protezione civile comunale che stanno fronteggiando il rogo per proteggere le abitazioni.

Bruciano i Nebrodi

Vigili del Fuoco del Comando provinciale di Catania sono intervenuti per un incendio di sterpaglie a San Teodoro, nel Messinese. Il rogo è circoscritto nella zona di macchia mediterranea che si estende fino a Cesarò, nel Parco dei Nebrodi. In azione anche due canadair.

Leggi anche

Rientrati in Italia due Canadair impegnati contro incendi in Germania

Leggi l'articolo completo