Beni per più di mezzo milione di euro sono stati sequestrati preventivamente ai fini della confisca agli amministratori di tre società parti del gruppo imprenditoriale Laterizi-Fauci. Il provvedimento è stato eseguito dai militari della Guardia di Finanza di Sciacca dopo la segnalazione della direzione provinciale dell’Agenzia delle entrate di Palermo.

Nella specifico i finanzieri analizzando la situazione contabile e tributaria della Laterizi Fauci s.r.l., Laterizi Akragas s.r.l. e della L.F. Latersiciliana s.r.l. hanno rilevato un’omissione dei previsti versamenti Iva e i mancati versamenti di contributi Inps per oltre 2.450.000 euro.

Violazioni che sono state contestate agli amministratori delle società: Francesco Fauci, Rosaria Di Grado e Alfonzo Pumilia con l’esecuzione di tre decreti di sequestro preventivo di denaro e obbligazioni bancarie per euro 70.982,65 e di una lussuosa villa a Sciacca nell’esclusiva contrada Isabella, di proprietà di Rosaria Di Grado e con valore stimato di oltre 430.000 euro.

far

Articoli correlati