E’n arrivato in ospedale già morto e per i medici potrebbe essersi tratta di un rigurgito in culla che lo ha soffocato. Un bimbo di soli 15 giorni è morto così, due giorni fa, a palma di Montechiaro nell’Agrigentino. ma il magistrato di turno vuole vederci chiaro. Così il pubblico ministero Simona Faga ha inviato un avviso di garanzia ai genitori del piccolo che si sono presentati in ospedale con il bambino in braccio già privo di vita.

I giovani genitori del neonato sono formalmente indagati per l’ ipotesi di reato di omicidio colposo ma si tratta di un atto dovuto per svolgere ulteriori indagini. Il magistrato che conduce l’ inchiesta vuole accertare le cause della morte ed eventuali negligenze o ritardi nei soccorsi da parte del padre e della madre.

Il piccolo Giuseppe era figlio di una coppia giovanissima 22 anni la madre e 25 il padre. La tragedia si è consumata martedì intorno alle 13 quando i due si accorgono che il bambino è cianotico e respira male. Immediata la corsa in ospedale. al San Giacomo d’Altopasso di Licata dove Giuseppe arriva già morto.

Inutili i tentativi di intervento dei sanitari. Sul corpo del piccolo è stata disposta l’autopsia. I funerali del piccolo, di conseguenza, non si potranno celebrare prima della prossima settimana.