Prosegue senza sosta la prima stagione del Teatro comunale di Cammarata con lo spettacolo musicale previsto in cartellone domenica sera alle 20.30.

Salirà sul palco il Sicilian String Quartet, nato dall’incontro di strumentisti che lavorano in importanti formazioni, tra cui l’Orchestra del Teatro Massimo di Palermo, l’Orchestra Sinfonica Siciliana, Orchestra del Teatro Vittorio Emanuele di Messina e l’Orchestra da camera Europea. In particolare il quartetto è composto da due violinisti Gioacchino Di Stefano e Gioacchino Guddo, dal violista Giuseppe Brunetto e dal violoncellista Domenico Guddo.

Il loro intento è la divulgazione di opere classiche e contemporanee eseguite magistralmente, a volte di non facile fruizione, anche in seno ad avvenimenti di carattere conviviale. Le comuni aspirazioni, idee e gusti musicali hanno spinto i quattro musicisti a collaborare stabilmente, creando così un insieme vivo e in continua crescita artistica, che mette a frutto le molteplici esperienze passate e presenti dei singoli interpreti.

L’associazione Vivart che gestisce il Teatro di Cammarata vi invita a visitare il proprio sito, dove potrete conoscere oltre ai prossimi eventi della stagione, tutte le iniziative in corso, tra le quali ricordiamo la prima edizione del concorso nazionale per giovani musicisti – attualmente in corso – e l’assegnazione del Premio Vivart Musica istituito dall’Associazione culturale e musicale “VIVART” e dal Teatro Comunale “G. Lena” di Cammarata, di concerto con il Comune di Cammarata, allo scopo di diffondere la cultura musicale e stimolare i giovani allo studio della musica.