Durante una sparatoria ieri a tarda sera a Favara (Agrigento), Carmelo Nicotra di 33 anni è stato colpito da un proiettile al gluteo.

L’uomo è stato trovato dai carabinieri mentre camminava verso l’ospedale Consolida, dove ora si trova ricoverato. L’agguato è stato in via Torino.

Nicotra non è in pericolo di vita. Dai bossoli trovati in strada sembra che sia stato utilizzato anche un kalashnikov. Gli assalitori sarebbero arrivati a bordo di un Fiat Fiorino e sarebbe sorto un conflitto a fuoco.

Carmelo Nicotra, secondo gli investigatori, sarebbe vicino a Maurizio Di Stefano, di Favara, che nello scorso mese di settembre è scampato a Liegi, rimanendo però seriamente ferito, ad un vero e proprio agguato in cui perse la vita Mario Jakelich di Porto Empedocle (Agrigento).

Lo scorso ottobre a Favara venne ucciso Carmelo Ciffa, 42 anni di Porto Empedocle mentre stava tagliando una palma morta, a causa del punteruolo rosso, su una strada pubblica.

Il 3 maggio scorso Rino Sorce, 51 anni di Favara, è stato ucciso vicino al suo ristorante di Liegi, il Grande Fratello. Gli investigatori stanno rileggendo questi delitti dopo il ferimento di Nicotra per capire se ci possa essere un collegamento.(