Indagano i carabinieri di Favara

Sparatoria a Favara, un uomo colpito a un gluteo: ricoverato in ospedale

Durante una sparatoria ieri a tarda sera a Favara (Agrigento), Carmelo Nicotra di 33 anni è stato colpito da un proiettile al gluteo.

L’uomo è stato trovato dai carabinieri mentre camminava verso l’ospedale Consolida, dove ora si trova ricoverato. L’agguato è stato in via Torino.

Nicotra non è in pericolo di vita. Dai bossoli trovati in strada sembra che sia stato utilizzato anche un kalashnikov. Gli assalitori sarebbero arrivati a bordo di un Fiat Fiorino e sarebbe sorto un conflitto a fuoco.

Leggi anche

Siciliano freddato dai killer a Liegi mentre beveva il caffè, terzo omicidio in poco tempo: c’entra la mafia?

Carmelo Nicotra, secondo gli investigatori, sarebbe vicino a Maurizio Di Stefano, di Favara, che nello scorso mese di settembre è scampato a Liegi, rimanendo però seriamente ferito, ad un vero e proprio agguato in cui perse la vita Mario Jakelich di Porto Empedocle (Agrigento).

Lo scorso ottobre a Favara venne ucciso Carmelo Ciffa, 42 anni di Porto Empedocle mentre stava tagliando una palma morta, a causa del punteruolo rosso, su una strada pubblica.

Il 3 maggio scorso Rino Sorce, 51 anni di Favara, è stato ucciso vicino al suo ristorante di Liegi, il Grande Fratello. Gli investigatori stanno rileggendo questi delitti dopo il ferimento di Nicotra per capire se ci possa essere un collegamento.(

Leggi l'articolo completo