Caltanissetta

“Agricoltura abbandonata al suo destino”, Forconi di nuovo in piazza

I Forconi siciliani di nuovo in piazza per lanciare una vertenza nazionale sulla crisi dell’agricoltura che ha coinvolto centinaia aziende agricole ormai fallite. Oggi un gruppo di agricoltori si è radunato all’altezza di Ponte Olivo sulla strada statale Gela-Niscemi per lanciare la protesta a livello nazionale. “Saremo qui anche domani – dice Mariano Ferro – perché non possiamo essere sacrificati sull’altare della globalizzazione e memore della protesta del 2012 proviamo a far scattare quella scintilla nel mondo agricolo affinché la protesta diventi nazionale.

Abbiamo un obiettivo: parlare con Di Maio e Salvini. Nello stomaco abbiamo tanta rabbia, l’agricoltura siciliana è stata abbandonata al proprio destino”.

Il traffico sulla “statale” 117 bis subisce un sensibile rallentamento ma senza interruzioni. Sul posto si sono recati a portare la propria solidarietà il sindaco di Niscemi, Massimiliano Conti, e molti esponenti politici di Gela dove partiti e movimenti sono già in campagna elettorale per le elezioni comunali del prossimo 28 aprile.

Leggi anche

Tir sul piede di guerra, porti siciliani bloccati per protesta contro il caro navi, tornano i Forconi?

Leggi l'articolo completo