“Continua la pianificazione di azioni concrete da portare avanti per la bonifica dell’area Sito di Interesse Nazionale di Gela e di tutti i SIN siciliani”. A tal proposito, venerdì scorso il senatore del Movimento 5 Stelle di Gela Pietro Lorefice ha incontrato il sottosegretario al Ministero dell’Ambiente Salvatore Micillo e il Funzionario Dr. Carlo Percopo.
“Un primo incontro tecnico-conoscitivo – dice Lorefice – che avvia un percorso trasparente e partecipato, aperto ai cittadini dei territori interessati”.
“Non possiamo permettere stratagemmi e furberie – conclude il senatore 5 Stelle – atte ad evitare la bonifica delle aree contaminate e il risanamento dei comprensori. Gli spazi vanno restituiti alla collettività e a chi vuole fare impresa pulita, nel rispetto delle produzioni agricole di qualità e, quindi, secondo una visione strategica che miri, nel medio periodo, anche al comparto agroalimentare, enogastronomico, turistico; nel rispetto delle vocazioni paesaggistiche, storiche e culturali del territorio”.
Commenta con Facebook