risultato positivo un dipendente del comune del nisseno

Covid19, a Villalba 50 persone in isolamento dopo aver partecipato ad una festa di pensionamento

Oltre cinquanta persone, compreso il sindaco, Alessandro Plumeri, e la sua giunta, sono in isolamento domiciliare a Villalba dopo che un dipendente del Comune del Nisseno è risultato positivo al Covid-19.

Sottoposti al tampone anche i dipendenti dell’Ente e i partecipanti a una festa di pensionamento.

C’è grande apprensione per l’aumento dei contagi da Covid19 in Sicilia.

Leggi anche

Covid19, in Sicilia in 24 ore 78 nuovi casi positivi, 11 in terapia intensiva

Secondo i dati diffusi ieri dal ministero della Salute – il bollettino viene diramato ogni pomeriggio – sono 78 i nuovi casi di Covid19 registrati nelle 24 ore precedenti, sei sono i migranti contagiati.
Nel complesso sono 87 i ricoverati. Casi che portano a 1284 gli attuali positivi attivi nell’isola, 1186 dei quali in regime di isolamento domiciliare.
Sono stati eseguiti 4241 tamponi che portano il totale a 365.207. Resta fermo a 288 il totale delle vittime dell’epidemia nell’isola. I pazienti guariti 2993.
Tra i 78 nuovi positivi ci sono, come detto, sei migranti, quattro a Pozzallo e due a Siracusa. Nelle province 21 positivi sono a Catania, 12 ad Agrigento e 12 a Messina, 10 a Palermo, 9 a Trapani e 9 a Ragusa e 2 a Enna. I guariti sono 46.

In aumento i casi anche a Palermo, dove ormai si può parlare di focolaio alla Rap, l’azienda che gestisce la raccolta dei rifiuti in città. Sono 9 i dipendenti della Rap positivi al virus.

Leggi anche

Focolaio di Covid19 alla Rap di Palermo, salgono a 9 i dipendenti positivi

Ma c’è di più: si tratta di 7 nuovi positivi al Covid19 in una sola notte a Palermo. Tre sono stati ricoverati con la polmonite. Due all’ospedale Cervello e uno al Civico.
E’ il bilancio dei nuovi positivi a Palermo sale ancora. Così come i ricoveri. I tre si sono presentati ieri sera al pronto soccorso di Cervello e Civico con problemi di respirazione. Gli esami hanno confermato la positività al Covid19 e la polmonite.

L’invito da parte del mondo sanitario e dei sindaci siciliani, soprattutto quelli dei comuni dove ci sono positivi al virus resta sempre lo stesso, cioè quello di rispettare le norme anti contagio, indossare la mascherina e mantenere il distanziamento sociale.

Leggi l'articolo completo