Il vicepremier è a Caltanissetta

Il successo 5 Stelle ai ballottaggi, Di Maio: “Contento di quello che avete fatto, siete un simbolo”

“Che bella festa sono contento di quello che avete fatto. Tutta Italia parla di voi. Siete un simbolo di riscatto di questo Paese. Avete dimostrato quando il voto è libero i cittadini scelgono il cambiamento. Il voto qui è anche il segno di fiducia per un grande uomo: Giancarlo Cancelleri”. Lo ha detto il vicepremier Luigi Di Maio a Caltanissetta per festeggiare la vittoria dei candidati sindaci del M5s nel capoluogo nisseno, Roberto Gambino, e a Castelvetrano (Tp), Enzo Alfano.

“Il M5s come ha meravigliato qui meraviglierà l’Europa dimostrando di essere più forte e vivo che mai e che contrasta un potere che qui si chiama Miccichè. Dove non vince il Movimento vince l’ultradestra o vincono gli inciuci come il Nazareno. Di noi vi potete sempre fidare perché non vi tradiremo mai”.

Un riferimento anche all’Autonomia: “Per me l’autonomia si deve fare perché il referendum che hanno votato Lombardia e Veneto va rispettato, l’unica cosa che non voglio è che l’autonomia finisca per creare scuole e sanità di serie A e B. Scriviamola bene questa autonomia così da non pentircene nei prossimi anni, come l’Italia si è pentita della riforma del titolo V”.

Leggi anche

Amministrative in Sicilia, Di Maio nell’Isola per i ballottaggi di Castelvetrano e Caltanissetta

Leggi l'articolo completo